EfficaceMente il 19 dicembre 2008

commenti per Il 2008 in una fraseUn commento

Il 2008 in una frase

Una frase per raccogliere i successi, le sconfitte, i dolori e le gioie dell’anno che se ne sta andando.

Sono stato gentilmente invitato da DanieleMD a partecipare ad un meme.

Sinceramente prima dell’invito non avevo la più pallida idea di cosa fosse un meme: secondo la definizione di wikipedia il termine meme deriva dal greco mimena ed indica un’idea, un simbolo o una pratica sociale che viene trasmessa di persona in persona tramite il linguaggio, i gesti, i rituali o… i blog ;-) .

L’oggetto di questo meme è “una frase per il 2008“. Ecco la mia frase:

“Un uomo dovrebbe riconoscere le sue sconfitte garbatamente così come festeggia le sue vittorie, Max. Col tempo vedrai che un uomo non impara niente quando vince. Perdere invece può condurre a grande saggezza. Il nocciolo della quale poi è quanto sia più gradevole vincere. È inevitabile perdere di tanto in tanto… il trucco è che non diventi un’abitudine.”

dal film Un’ottima annata – A good year.

Il 2008 mi ha insegnato molto, con le sue vittorie ma soprattutto con le sue sconfitte: spero di farne tesoro per il 2009. Per far proseguire il meme, invito Alexander, AlessandroH.MarcoMoreno a raccontare il loro 2008.

Anche tu se vuoi, condividi la tua frase per il 2008 nei commenti. Grazie.

Foto di brungrrl

Stampa questo articolo Stampa questo articolo

Passaparola...

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo utilizzando uno dei social buttons qui sotto!

condividi su Facebook condividi su Twitter condividi su StumbleUpon condividi su Delicious

non perdere il prossimo

Iscriviti al feed RSS del Blog EfficaceMente! Clicca l'icona.

Iscriviti al feed RSS del Blog EfficaceMente

...e continua a leggere!

Le 8 regole di Tyler Durden per condurre una vita fuori dall’ordinario
8 regole per vivere una vita fuori dall’ordinario ispirate alle ......
Esami universitari: come superarne 8 (o quasi) in una sessione
Consigli pratici per superare gli esami universitari ed affrontare al ......
Ritrovare la motivazione con una poesia: Se – Rudyard Kipling
Quando semplici parole possono farti ritrovare la motivazione ed il ......

Un commento

  1. [...] voglio finalmente rispondere ad un meme-domanda inviatomi da Andrea di EfficaceMente.com, uno dei blog italiani che seguo con più interesse, e con il quale è nata l’idea di crare [...]

Rispondi

Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Vuoi anche tu una foto nei tuoi commenti? Vai su Gravatar.com e segui le istruzioni!