43
3 min

Indice

Vuoi approfondire le tecniche di seduzione: questa volta scegli tu.

“Lei è meravigliosa e per questo va corteggiata. Lei è una donna e per questo va conquistata.”

William Shakespeare.

Nooo… adesso ti sei dato anche tu alle tecniche di seduzione? Ma tu non eri l’appassionato di crescita personale duro e puro che si voleva distinguere, che non voleva trattare gli ultimi tormentoni self-help? Che ti è successo? Sei passato al lato oscuro?!

No, non preoccuparti, niente di tutto ciò, ma come appassionato di crescita personale mi piace avere una mentalità aperta. Questo articolo è essenzialmente una… scommessa su quanto conosca i miei lettori: che perda o vinca, mi interessa che tu possa trovare in questo blog informazioni che possano creare valore nella tua vita.

Ecco allora lo scopo di questo post…

Recentemente sono stato contattato da un gruppo di professionisti delle tecniche di seduzione. L’azienda in questione è molto rinomata ed è leader nella sua nicchia in Europa e negli Stati Uniti. Grazie ai loro corsi e seminari hanno aiutato centinaia di persone a superare le proprie paure e timidezze e ad avere successo con l’altro sesso.

Inizialmente ho declinato l’offerta di un guest post sulla seduzione, per due motivi principali:

  1. Come appassionato di crescita personale credo fermamente che con tecniche efficaci si possa raggiungere qualsiasi obiettivo, ma, personalmente, conquistare e sedurre una ragazza non lo considero un obiettivo o un traguardo. Sarò old-fashioned, ma l’idea di ragazze trofeo non mi ha mai entusiasmato. Questo però non significa che le tecniche di seduzione proposte siano inefficaci, anzi.
  2. Sin dalla sua nascita, ho cercato di dare al Blog EfficaceMente un’immagine diversa dai soliti siti di crescita personale, condividendo gratuitamente esperienze personali e consigli pratici: questo ha significato non trattare, o trattare con approccio critico, tematiche legate agli ultimi tormentoni di crescita personale (es. Legge di Attrazione, Tecniche di Seduzione, etc.), anche se molto redditizie.

Tuttavia, la persona con cui mi sono confrontato, si è dimostrata particolarmente intelligente, motivo per cui ho deciso per questa volta di non arrogarmi il diritto di scegliere cosa pubblicare e cosa no, ed ho pensato ad una soluzione più… efficace.

Voglio che sia tu, lettore, a scegliere.

Ecco quindi lo scopo di questo post:

Sei interessato a leggere un guest post sul Blog EfficaceMente, dedicato alla seduzione e alle tecniche per sedurre le donne?

Se c’è interesse per questa tematica da parte dei miei lettori, la pubblicazione di un guest post scritto da esperti riconosciuti della materia arricchirà chi lo legge e sarà un’importante risorsa per l’Archivio del Blog. Se al contrario, la tematica non interessa i lettori del Blog EfficaceMente, avrò un’informazione in più per scegliere gli autori ospiti del blog e le tematiche da trattare nei miei prossimi articoli.

Lasciami un commento con la tua opinione: per me è molto importante. Non ci sono risposte giuste o sbagliate. Grazie mille.

Andrea.

Foto di Andrea Rinaldi

Avatar di Andrea Giuliodori
Sono un Ingegnere, nato e cresciuto tra le ridenti colline marchigiane ed oggi vivo e lavoro a Londra. Ho lavorato a Milano come Manager per una multinazionale della Consulenza Direzionale per 7 anni. Da inizi 2015 ho deciso di dedicarmi a tempo p...

scopri di più

Commenta

Devi eseguire il login per inserire un commento.

Cristian

Da un pò di tempo seguo questo blog e trovo sempre parecchi post su cui rifletto, scritti e presentati in maniera divertente ed efficace…
Quindi prima di tutto grazie!
Per quanto riguarda la tua richiesta, credo che l’articolo possa essere molto interessante e che vada pubblicato.
Credo che si possa apprendere qualcosa (anche molto piccola)da tutto quello che ci circonda;
Quindi why not?!

Silvia

A risponderti per prima e’ una donna, buffo no? : )
Ho 33 anni, ti seguo da un qualche mese, mentre da anni, in modo non continuativo, mi interesso di crescita personale. Sono da sempre molto curiosa riguardo le “tecniche” che si possono mettere in pratica nelle relazioni, non solo quelle amorose, per cui ti chiederei di pubblicare questo post, soprattutto dopo questa tua bella premessa.
Ho letto diversi libri sull’argomento (in primis “The game” di Neil Strauss), ed e’ stato divertente constatare come in tutti, quello che viene insegnato per avere successo nell’arte del rimorchio, sia banalmente non essere scontati e timidi, ma dimostrare vivacita’, intelligenza e spirito d’iniziativa. Facile a dirsi…
Buona giornata!

Federico

Ciao Andrea,
come dici spesso anche te l’importante è creare valore, ognuno poi lo utilizza come meglio crede. Io penso che sia interessante affrontare anche questa tematica, sicuramente si saprà qualcosa di nuovo e si potrà sviluppare più dettagliatamente una propria opinione sull’argomento, sia nel bene che nel male.

Umberto

Ciao Andrea io sono a favore per un semplicissimo motivo: non considero l’arte della seduzione e la conquista di una ragazza come un obiettivo o un trofeo a cui ambire, bensì proprio come un miglioramento personale.
Io ad esempio sono da sempre una persona piuttosto timida con l’altro sesso, e apprendere nuove tecniche o più semplicemente modi di pensare differenti, può farmi solo che bene.
Alla fine credo che la seduzione in generale sia comunque una strategia mentale, non fisica, e di conseguenza penso faccia parte del miglioramento personale, quindi voto SI.

barorise

Sì, sono curioso di vedere come le tecniche di crescita personale siano in qualche modo legabili al tema che proponi.

Carica altri commenti

Registrati gratis per continuare a leggere. Iscrivendoti riceverai anche l’esclusiva newsletter del lunedì di EfficaceMente

Sono già registrato