Come sarebbe la tua vita se credessi di più in te stesso?

Ho il sospetto che ultimamente la tua autostima sia finita sotto le suole delle scarpe. Fuochino?

La vita a volte ci tira dei “ganci” micidiali, senza preavviso, e la fiducia in noi stessi vacilla. Magari…

  1. Stai rincorrendo obiettivi ambiziosi (personali e professionali), ma ti senti spesso inadeguato e non all’altezza di queste sfide.
  2. Sei stato investito da un auto-rimorchio nella sfera affettiva e stai cercando, a fatica, di rimettere insieme i pezzi e riprendere in mano la tua vita.
  3. Ti senti continuamente condizionato dal giudizio degli altri e questo ti impedisce di vivere come hai sempre desiderato.

Tranquillo, niente trucchetti da mentalista. Se quanto hai letto ti è suonato vagamente familiare, probabilmente una ragione c’è. Forse è arrivato il momento di voltare pagina… ;-)

E se avessi l’autostima di un supereroe?

Non sarebbe fantastico poter vivere con la consapevolezza che niente e nessuno potrà mai scalfire chi sei e quanto vali? Immagina per un attimo di avere una fiducia incrollabile nelle tue capacità…

  • Sei riuscito a tirar fuori il tuo potenziale inespresso e ti stai affermando nel lavoro e nel privato.
  • Te ne freghi altamente di quello che pensano gli altri: questa è la tua vita.
  • Sei tornato in forma smagliante. Sei orgoglioso del tuo corpo e ci tieni a prendertene cura.
  • Hai imparato a rispettare te stesso, ma soprattutto a farti rispettare, senza indossare maschere.
  • Hai dimostrato in più di un’occasione quanto vali e vuoi fare della tua vita un’opera d’arte.

L’autostima non è una dote innata e non può essere infusa per magia. Credere in noi stessi è il risultato di un PERCORSO GRADUALE

…e ti assicuro che questo percorso non è una “pigra” passeggiata sul lungomare: somiglia piuttosto ad una scalata, ad una di quelle impegnative. Ma ne vale la pena, oh… se ne vale la pena. E non parlo solo della vista spettacolare che c’è in vetta.

Questa scalata ti plasmerà ad ogni sentiero, ad ogni bivio, ad ogni roccia.

Ma devi decidere di intraprendere questo cammino e magari farlo con l’attrezzatura giusta.

Andrea Giuliodori

Chi sono io per parlarti di “attrezzatura” rafforza-autostima?

Negli ultimi 14 anni ho avuto spesso a che fare con quel fastidioso senso di inadeguatezza. Ricordo ancora quanto fossi intimorito la prima volta che entrai in un’aula di Ingegneria; o il mio primo giorno di lavoro in una multinazionale della consulenza; per non parlare poi di quando ho deciso di dedicarmi ai miei progetti imprenditoriali.

Mentirei se ti dicessi che ho vinto tutte le mie sfide, ma ogni qual volta ho utilizzato l’attrezzatura giusta i risultati non sono mancati e la mia autostima si è rafforzata: passo dopo passo.

APP – Autostima Passo Passo

Autostima Passo Passo

Il mio nome è Andrea Giuliodori, sono l’autore di EfficaceMente.com ed Autostima Passo Passo (APP) è la mia nuova guida dedicata a chi desidera tornare a credere in sé stesso e nelle proprie potenzialità.

Forse non è la prima volta che ti imbatti in un manuale su questo tema. Detto tra noi, il termine “autostima” è stato decisamente abusato tra guru, formatori e coach vari. Questo però non significa che oggi abbiamo meno bisogno di credere in noi stessi. Anzi: forse è vero l’esatto contrario.

Quello di cui però possiamo fare sicuramente a meno è l’autostima fast-food: ovvero quell’accozzaglia di trucchetti per galletti. Sono dei semplici palliativi e non ci consentono di affrontare un reale percorso di cambiamento.

All’interno di Autostima Passo Passo propongo qualcosa di diverso e non è un caso che abbia scelto una scalinata per simboleggiare questo nuovo (per)corso digitale.

Che ne dici, diamo un’occhiata ai diversi “gradini”?

Passo #0: Il “pianerottolo”

  • Autostima: questa sconosciuta.
  • Come funziona la tua autostima.

Passo #1: Ascolta

  • Attento a quella vocina.
  • Gli elefanti e le convinzioni limitanti.
  • La tecnica delle frasi da completare.

Passo #2: Accetta

  • Accetta te stesso.
  • I 3 livelli di accettazione.
  • La grande bellezza (e la scarsa autostima).
  • L’esercizio dello specchio.

Passo #3: Affronta

  • Assumiti le tue responsabilità.
  • Locus of Control (e…).
  • L’invertitore di responsabilità.

Passo #4: Afferma

  • Non prenderti per il cubo.
  • La tecnica del “come se”.

Passo #5: Agisci

  • Elogio dell’azione.
  • Il metodo VOA.

Ma perché dovresti aver bisogno di APP – Autostima Passo Passo?

Cosa otterrò applicando le strategie di APP?

C’è una passaggio della guida in cui dico che:

l’autostima non può essere né trasmessa, né infusa magicamente.

Se credi che attraversare un tappeto di carboni ardenti o ingurgitare corsi a manuali sull’autostima sia tutto ciò che serva per sentirti più sicuro di te, sei completamente fuori strada.

Smettila di cercare l’evento che ti cambierà la vita o delle stampelle psicologiche: se vuoi avere più autostima, devi costruirtela (passo dopo passo).

Se deciderai di farlo, ecco come potrà aiutarti APP:

  • Imparerai a riconoscere qual è la tua tipologia di dialogo interiore e cosa devi fare per trasformarlo da nemico ad alleato. [pag. 36]
  • Prenderai consapevolezza delle tue convinzioni limitanti e di come liberartene (una frase incompleta alla volta). [pag. 44]
  • Scoprirai quali sono i 3 livelli di accettazione e cosa significhi davvero accettare sé stessi. [pag. 76]
  • Apprenderai cos’è l’autostima estetica e perché l’aspetto fisico vale solo il 33% della tua bellezza. [pag. 96]
  • Imparerai una volta e per tutte a smettere di frignare e ad affrontare la vita con determinazione. [pag. 119]
  • Utilizzerai la matrice controllo-stabilità per comprendere quando è giusto assumersi le proprie responsabilità (e quando non lo è). [pag. 133]
  • Apprezzerai il principio di autenticità e la libertà di essere completamente te stesso in quello che pensi, dici e fai. [pag. 154]
  • Capirai cosa significa davvero farti rispettare e come sviluppare un atteggiamento assertivo. [pag. 164]
  • Scoprirai cos’è l’autoefficacia e perché è così importante nel tuo percorso di riconquista della sicurezza in te stesso. [pag. 185]
  • Approfondirai i 3 livelli dell’autodisciplina e imparerai ad essere orgoglioso di te stesso: giorno dopo giorno. [pag. 192]

Prezzo? Quanto costa il corso APP?

Negli ultimi 3 anni ho venduto quasi 10.000 copie delle mie guide dedicate alla procrastinazione e alle tecniche di studio efficaci. Ricevere ogni giorno email e commenti di lettori che hanno dato una “sterzata” grazie alle mie strategie mi rende profondamente orgoglioso.

Ho realizzato questo nuovo corso dedicato all’autostima con la consapevolezza che non posso deludere né chi mi segue da anni, né chi mi ha scoperto da pochi giorni.

Ho lavorato per mesi ai contenuti e alla struttura di APP – Autostima Passo Passo per offrirti più di 200 pagine il cui unico scopo è guidarti alla riconquista della tua sicurezza. Se anche avessi letto ogni singolo mio articolo, troverai comunque all’interno di questa guida più del 90% di contenuto inedito.

Sì sì André, abbiamo capito: hai fatto i compitini! Ma quanto mi costa ‘sto corso?!

APP è disponibile al prezzo di 39€, in offerta a soli 29€ (IVA inclusa) ancora per pochi giorni:
Clicca il pulsante “scarica ora” e torna a credere in te stesso.

Scarica ora la tua copia di Sm2

La mia garanzia

Garanzia Ho deciso di offrire insieme ad APP una garanzia di 30 giorni. Non mi interessa avere soldi da chi non trova utili i miei corsi.

Scarica ora la tua copia di APP: se non si dimostrerà all’altezza delle tue aspettative, scrivimi. Il tempo di risponderti ed avrai indietro fino all’ultimo euro.

Niente domande, niente trucchi, niente scritte in piccolo. In questi 7 anni ho cercato di creare un rapporto di fiducia con chi segue EfficaceMente e non intendo tradirlo per qualche euro.

Un regalo per te

Pensavo peggio come investimento, ma almeno dammi un estratto gratuito della guida!

Iscriviti alla newsletter di EfficaceMente e scarica l’estratto gratuito della guida: avrai accesso ad un intero capitolo di APP dedicato al dialogo interiore. Clicca il pulsante arancione qui sotto.

Cosa dice chi ha letto APP

In appena 3 giorni dalla pubblicazione, APP è stata scaricata da più di 250 lettori. Ecco cosa dice chi ha letto e applicato Autostima Passo Passo.

Cosa include di preciso il corso APP?

Ho realizzato Autostima Passo Passo pensando a cosa avrei voluto leggere quando mi sono trovato ad affrontare i miei momenti di insicurezza. Al tempo ero senza dubbio curioso di capire quali fossero i meccanismi mentali dietro la nostra autostima, ma avevo più che altro bisogno di un preciso percorso e di istruzioni chiare per riprendere in mano la mia vita.

APP ti offre esattamente questo e lo fa attraverso:

  • La Teoria. Se non impariamo a conoscerci, difficilmente saremo in grado di accettarci e migliorarci. APP è strutturata in 5 moduli, o passi, ognuno incentrato su un tema chiave (Ascolta, Accetta, Affronta, Afferma, Agisci). All’inizio di ogni modulo troverai tutti gli elementi necessari per comprendere quella specifica area. Tranquillo: lo stile è sempre quello scorrevole e pratico di EfficaceMente ;-)
  • Gli Esercizi. Al termine di ogni modulo ho predisposto per te un esercizio che ti aiuterà a realizzare nella pratica quanto letto nelle pagine precedenti. Ogni esercizio ha una durata variabile che va da 1 a 5 settimane. Al termine del corso, trovi inoltre un pratico planning che ti spiega come pianificare, settimana dopo settimana, le diverse attività.
  • Le Mappe Mentali. Trovo le mappe mentali gli strumenti ideali per fissare i concetti chiave. Per APP ho realizzato per te mappe esclusive disegnate una per una a manina: vedrai, sono molto divertenti ed efficaci.
  • I Bonus. L’autostima è una tematica davvero vasta: ho cercato di realizzare un percorso quanto più coerente e lineare possibile. Ho voluto però offrire ai lettori anche dei contenuti esclusivi per comprendere come l’autostima impatti i diversi ambiti della nostra vita. All’interno del corso trovi 2 mini-guide bonus: “Autostima & Studio” una mini-guida che ti aiuterà a ritrovare la fiducia in te stesso in ambito accademico. “Autostima al Femminile”, mini-guida realizzata da Ilaria Cardani de LaPersonaGiusta.com e pensata per le lettrici che si trovano, ad esempio, ad affrontare la fine di una storia d’amore.

Mi hai convinto! cosa devo fare?

  • Clicca il pulsante “SCARICA ORA“, per andare alla pagina di pagamento.
  • Paga con un semplice clic utilizzando il tuo account Paypal.
  • Non dimenticare di premere il pulsante “Complete Purchase” al termine della procedura di pagamento.

Se NON hai un account Paypal, puoi completare il pagamento con qualsiasi carta di credito o prepagata (Postepay, Genius, Superflash, etc.). Questa opzione è però valida solo per acquisti da computer. Da mobile (smartphone/tablet) è comunque necessario un account Paypal (che puoi aprire gratuitamente e collegare alla tua carta).

  • Clicca il pulsante “SCARICA ORA“, per andare alla pagina di pagamento.
  • Scegli l’opzione “Non hai un conto Paypal” (presente solo da computer) ed inserisci i dati della tua carta (per la Postepay classica, devi selezionare il circuito “Visa”. I dati personali che inserirai servono esclusivamente a verificare il reale titolare della carta di credito e sono protetti dalle norme sulla Privacy. Io riceverò solo le informazioni strettamente necessarie ai fini fiscali (nome, cognome ed indirizzo email). Mi raccomando: non dimenticare di cliccare il pulsante “Complete Purchase” al termine della procedura! (Un trucco: se non vuoi fornire il tuo numero di telefono, inseriscine pure uno fittizio… a me non serve di sicuro ;-) )
  • Una volta effettuato il pagamento, clicca il pulsante “Complete Purchase”, per essere indirizzato alla pagina da cui scaricare immediatamente la tua copia di Autostima Passo Passo.
  • Se dovessi avere qualsiasi problema con la pagina di download, non preoccuparti, dopo pochi istanti riceverai comunque nella tua casella di posta elettronica un’email (dal sottoscritto), grazie alla quale scaricare Autostima Passo Passo.

APP è disponibile al prezzo di 39€, in offerta a soli 29€ (IVA inclusa) ancora per pochi giorni:
Clicca il pulsante “scarica ora” e e torna a credere in te stesso.

Scarica ora la tua copia di Sm2

Dubbi, domande, curiosità?

Per qualsiasi esigenza non esitare a contattarmi! (es. se non hai carta di credito e vuoi pagare tramite bonifico).

Ps. utilizzi una carta prepagata (es. Postepay)? Per evitare errori in fase di pagamento, verifica che il saldo disponibile sia superiore all’importo del manuale: l’acquisto NON prevede alcun tipo di commissioni, tuttavia, per ragioni di sicurezza, il sistema di pagamento potrebbe verificare la validità della tua carta attraverso un addebito temporaneo di circa 0,7€. Se l’importo disponibile è appena sufficiente a coprire il costo del manuale non ti sarà poi possibile procedere all’acquisto. Se hai bisogno di assistenza contattami all’indirizzo qui sotto.