EfficaceMente

Crescita Personale: esempi pratici

143.220
Iscritti
ISCRIVIMI 》
Iscriviti! ...e non perdere i nuovi articoli
In regalo per te gli estratti delle mie Guide

Twitter: 7 profili che dovresti seguire

Social network non deve essere per forza sinonimo di “cazzeggio”. In questo articolo troverai 7 profili twitter che sapranno ispirarti e motivarti.

profili twitter

“Maneggiale con cura, perché le parole hanno più potere delle bombe atomiche.”

Pearl Strachan Hurd.

Twitter è l’ultima novità di successo tra i social network. Il potere di Twitter è la sintesi: puoi dire qualsiasi cosa a chi segue il tuo profilo, ma lo devi fare con al massimo 140 caratteri.

Trovo Twitter particolarmente efficace per chi è appassionato di crescita personale: puoi trovare su Twitter i pensieri dei più importanti protagonisti dello sviluppo personale; 140 caratteri che ti faranno riflettere, sorridere; 140 caratteri che ti spingeranno all’azione o ti permetteranno di ritrovare la motivazione.

Ecco allora i 7 profili Twitter che mi hanno ispirato maggiormente negli utlimi mesi. Spero possano essere di ispirazione anche per te:

  • @stevepavlina. Steve Pavlina è uno dei blogger americani che ammiro maggiormente; nonostante non condivida al 100% le ultime evoluzioni del suo pensiero, ogni suo articolo ed ogni suo tweet sono fonti inesauribili di riflessione e motivazione.
  • @_robin_sharma. Guru mondiale di crescita personale, Robin Sharma ha cambiato la vita di milioni di persone grazie ai suoi brillanti libri. Autore del best seller “Il monaco che vendette la sua ferrari“, grazie a twitter entra in conttatto ogni giorno con i propri fan, condividendo riflessioni di valore e pensieri illuminanti.
  • @tonyrobbins. Antony “Tony” Robbins e crescita personale sono l’uno il sinonimo dell’altro. N. 1 tra i formatori mondiali, Tony è stato coach di numerosissime personalità del mondo dello spettacolo, degli affari e della politica. Grazie alla sua capacità di trasmettere conoscenza e coinvolgere chi lo ascolta, Tony ha avuto un impatto tremendo sulla vita di milioni di persone. I suoi tweets sono perle di saggezza.
  • @zen_habits. Insieme a Steve Pavlina, Leo Babauta, autore del blog Zen Habits è senza dubbio uno dei migliori blogger in circolazione. Il suo approccio pratico e minimalista lo hanno trasformato in una blogstar in pochissimi anni. Più di 150K abbonati ai feed dei suoi blog e 30k follower su twitter sono una garanzia dell’enorme qualità dei contenuti scritti da Leo. Da seguire.
  • @gtdguy. Indovina chi è GTD guy? David Allen, guru della produttività personale ed autore del best seller “Getting Things Done – Detto, Fatto!“, ha deciso di aprire il proprio profilo su Twitter per condividere consigli e trucchi quotidiani per aumentare la propria produttività. Consigliato.
  • @alexreif. Alex, autore del blog Strategie Vincenti, è il numero 1 in Italia per le tematiche di produttività e crescita personale. Non perderti i suoi tweets.
  • @EfficaceMente. Ok, questo ultimo profilo è un po’ di parte, lo ammetto! Ma se apprezzi il Blog EfficaceMente, troverai nel profilo Twitter riflessioni, aforismi, link e quanto altro per ritrovare la motivazione, aumentare la produttività ed intraprendere il tuo percorso di crescita personale. follow me.

Che ne diresti di lasciare nei commenti i tuoi profili twitter preferiti? Grazie.

Foto di somefool ∴ Matt

Problemi con gli Esami?

Iscriviti alla Newsletter e scarica gli estratti delle mie Guide

Iscriviti alla newsletter di EfficaceMente! Potrai scaricare a gratise gli estratti delle mie Guide. In esclusiva per te, anche le Pillole di Efficacia: strategie rapide di Crescita Personale.

VOGLIO ISCRIVERMI 》
Già 143220 iscritti
Sarai dei nostri?
  • Grazie, Andrea.
    Tra le persone che seguo, mi mancavano i primi 3.

    Ecco altre persone che suggerisco di seguire, sempre nel campo di produttività e crescita personale :
    @GTDCoachKelly (coach della David Allen Company)
    @JasonWomack (ex coach della David Allen Company)
    @tferris (autore di 4 Hour Work Week)
    @JohnCMaxwell (uno dei maggiori esperti mondiali di leadership)
    @MichaelHyatt (CEO di una delle più grandi case editrici americane, scrive di produttività, leadership e social media)

    Se poi volete… seguite anche @AndreaAresca !
    :-)

    • Grande Andrea,
      grazie dei suggerimenti.

      Mi raccomando, mettete anche i vostri profili!

      Andrea.

  • H.

    Ciao Andrea,
    per evitare un’overdose di informazioni ho limitato a 5 i profili che seguo… 4 sono proprio i primi 4 che hai citato tu e il 5° è @tferris.

    Ma voglio seguire il tuo consiglio e per qualche tempo aggiungerò per prova gli altri 3 profili che hai segnalato e che si riferiscono ad autori che già apprezzo molto (incluso EfficaceMente, ovvio!).

    A presto,
    H.

    • Ciao H,
      anche io su twitter ho ridotto i profili seguiti all’osso. L’overload di informazioni sminuisce anche le poche info di valore.

      Andrea.

  • Io ho aggiunto il Tweet di Efficacemente :-)

  • Pasquale
    • I tweets di Tim Ferriss non li ho trovati di grande ispirazione. Seth invece rimane un vero e proprio guru del marketing.

      Andrea.

  • Gianluigi B.

    Ciao Andrea! Ho messo i follow a tutti i tuoi consigliati ;)
    Anzi, anche a tim f. ora vediamo se dicono cose interessanti!

    Il mio è:
    http://twitter.com/GBallarani

    A presto!

    • Grazie per il tuo profilo Gianluigi!
      Andrea.

  • Agata

    Interessante!provo a seguirli tutti. vediamo come va! magari mi appassionerò a twitter (per ora, praticamente, sono solo iscritta, ma non è ancora scattata la scintilla)

    • Ti capisco Agata, in passato mi sono chiesto quale fosse l’utilità di twitter, poi ho trovato profili che sono stati in grado di motivarmi, inspirarmi, informarmi…

  • Grazie della condivisione. I ‘twit’ di Efficacemente li seguo da RSS, credo che Twitter sia un ottimo strumento inteso come protocollo da miscelare con varie declinazioni ed interfacce. Cercherò qualche programma, possibilmente integrato su Firefox per seguire i contatti.
    Il mio è http://www.twitter.com/mauromarinello
    *m*

    • Ciao Mauro,
      grazie per il commento e per il tuo profilo!

      Andrea.

  • Federico Calcagni

    il mio preferito è EfficaceMente! :D

ISCRIVIMI 》
Iscriviti! ...e non perdere i nuovi articoli
In regalo per te gli estratti delle mie Guide