Qui qualcuno ha abboccato di brutto! Buon 1 Aprile da Andrea (continua a leggere)

Pesce d'Aprile

Scherzi a parte…

Sapevi che The Isolator è un’invenzione reale? Il prototipo dell’elmetto è stato creato  nel 1925 dal lussemburghese, naturalizzato americano, Hugo Gernsback, editore della rivista Science & Invention, prominente membro della “The American Physical Society“, nonché pioniere del genere letterario fantascientifico.

Nelle intenzioni di Gernsback, The Isolator avrebbe facilitato l’attenzione e la concentrazione eliminando qualsiasi rumore grazie al vuoto spinto creato all’interno delle pareti dell’elmetto. La sopravvivenza dell’utilizzatore sarebbe stata garantita dal collegamento ad una bombola d’ossigeno. Una piccolissima fessura orizzontale avrebbe infine costretto l’utilizzatore a focalizzare la sua attenzione su una singola attività, evitando anche le distrazioni visive.

The Isolator

Se hai ancora dubbi a riguardo, Gernsback era un pazzo scatenato! ;-) Elmetti fantascientifici a parte, se hai davvero difficoltà a concentrarti, perché non inizi a praticare una di queste 5 tecniche di concentrazione? (L’ultima rimane una delle mie preferite).

Post Scriptum

Che ne dici di fare un bel Pesce d’Aprile anche ai tuoi amici? Se ti va, torna su Facebook, clicca “mi piace” sul post “The Isolator” e lascia un commento del tipo: “pensavo fosse una cavolata, invece è davvero interessante!“, “fantastico, funziona!“, “non vedo l’ora che mi arrivi a casa!“. Se riusciamo a far diventare il post virale c’è da farsi due risate XD

Per andare direttamente al post “The Isolator” su Facebook > CLICCA QUI

Prima di salutarti, ricordati di passarmi a trovare la prossima settimana per leggere il nuovo articolo di EfficaceMente; altrimenti fatti un giro nell’Archivio. Scommetto un kit omaggio di The Isolator che troverai almeno un post interessante per la tua Crescita Personale. A presto. Andrea.

Diventa +Efficace.

Scopri le funzionalità premium di EfficaceMente e ricevi subito l’esclusiva raccolta cartacea +E.