8
1 min

Tema della settimana: focus e gestione del tempo.

focus e gestione del tempo

“Devi rimanere focalizzato sul tuo percorso verso la grandezza.”

Les Brown.

In queste ultime settimane il Blog EfficaceMente ha visto una notevole crescita di iscritti al feed RSS.

Ne approfitto per dare il benvenuto ai nuovi lettori e li voglio accogliere con 2 articoli dal passato: questa settimana inizia la rubrica “2Posts fromthePast“. Tema della settimana: focus e gestione del tempo. Buona lettura.

Buon weekend. Andrea. Foto di margolove

Commenta

marju

Ciao Andrea,
manco da un pò, non frequento assiduamente il tuo blog, ma ogni volta che entro trovo articoli interessantissimi e…. proprio quello che ho bisogno di sapere in quel momento. come questo tema della settimana.
grazie. Un caloro saluto.
Marju

Andrea

Grazie a te per il commento marju!
A presto,
Andrea.

Anna

Minestra riscaldata è sempre buona

Andrea

Ahahah.. lo spero.
A presto Anna,
Andrea.

Paoletta

Ciao Andrea, grazie per il benvenuto! Per chi come me ha scoperto da poco il tuo blog (e da allora lo segue con entusiasmo) è bella l’idea di avere una rubrica che riprende quanto si è già discusso in passato.

Andrea

Ottimo, grazie per il feedback.
La mia idea è proprio quella di utilizzare la rubrica 2Posts fromthePast per trattare un argomento di crescita personale specifico attraverso 2 articoli del passato.

Alla prossima,
Andrea.

Andrea

Ciao Andrea, ti seguo da molto ormai ed anche se non commento spesso i tuoi articoli sappi che li leggo appena ‘sfornati’. ;)

Ma andiamo al punto, sono in una fase della mia vita in cui vorrei metter un po d’ordine e stabilire per filo e per segno come migliorare nei vari campi (dal fisico al rapportarmi con gli altri per esempio).

Sapresti consigliarmi qualche app/software o simili non lontano da quelli per la gestione del tempo che già ci hai suggerito ma che abbia la particolarità di mostrarti visivamente a che punto sei per raggiungere il tuo traguardo?

Ho provato a cercare un po online ma non trovo niente del genere, e secondo me l’ideale potrebbe essere addirittura utilizzare un videogioco con un avatar che rappresenti la nostra persona.

Ciò perché credo che una visione esterna della nostra posizione rispetto ai nostri obiettivi possa esser una forte chiave di motivazione. Se vedessi il mio Andrea con un livello più alto di salute ed un fisico migliore dopo la decima sessione d’allenamento sarei sicuramente più motivato nel continuare verso quella strada.

Scusa per l’eccessiva fantasia, ma ho buttato giù un’idea sperando che qualcuno prima o poi crei davvero qualcosa del genere (ammesso che già non esista).
Un saluto

Andrea

Andrea

Ciao Andrea,
ad essere sincero, non conosco neanche io un gioco con avatar così come me lo hai descritto: credo che quelli che ci si avvicinano di più sono i giochi della Nintendo WII.

Se ho ben capito però il tuo commento, gioco a parte, tu hai bisogno di un sito/applicazione di personal analytics: qualcosa dove registrare i tuoi progressi e poterli visualizzare.

Prova con DAYTUM: è molto ben fatto, e ti da ampia flessibilità su come registrare i tuoi dati e come mostrarli.

Carica altri commenti

Registrati gratis per continuare a leggere. Iscrivendoti riceverai anche l’esclusiva newsletter del lunedì di EfficaceMente

Altri lettori trovano interessante