Buon 1° Maggio .
Questa è Alba, la newsletter mensile con i migliori contenuti pubblicati sui canali di EfficaceMente negli ultimi 30 giorni.
Iniziamo!
📝 La frase del mese

“Quale verità importante pochissime persone condividono con te?”
Questa la domanda (ispirata a Peter Thiel) che mi ha rivolto l’host di un podcast di cui sono stato recentemente ospite.
In realtà in quella chiacchierata abbiamo toccato almeno due o tre di queste verità “contrarian” (e quella con cui abbiamo concluso l’intervista probabilmente mi metterà nei guai 😅).
La prima invece riguardava proprio i social.
Sono sempre più convito che il “dipende come li usi” sia una grandissima stron*ata.
La stragrande maggioranza delle persone, infatti, si illude ancora oggi di essere più furba dei migliori ingegneri, neuroscienziati ed esperti di marketing della Silicon Valley, che a partire dal 2007 hanno lavorato senza sosta tra le fila delle più grandi e ricche società Tech, con un unico obiettivo: aumentare il tempo di permanenza degli utenti sulle piattaforme social.
E questo obiettivo lo hanno perseguito (e ampiamente raggiunto) sviluppando tecnologie ed algoritmi in grado di sfruttare i nos