EfficaceMente

Crescita Personale: esempi pratici

92.668
Iscritti
Iscriviti! ...e non perdere i nuovi articoli
In regalo per te gli estratti delle mie Guide

Motivazione

La motivazione è quell’energia esplosiva che ti spinge ad iniziare il lungo percorso verso i tuoi obiettivi. In questa categoria troverai alcuni articoli per trovare e ritrovare la tua motivazione.

APATIA: cosa fare quando non hai voglia di fare niente

L’apatia è una brutta bestia. In questo articolo vedremo esattamente di cosa si tratta, quali sono i suoi sintomi, ma soprattutto quali sono i rimedi più efficaci per sbarazzarcene e tornare a rincorrere i nostri obiettivi con ritrovato entusiasmo.

Come andare avanti quando vorresti mollare: la regola del 40%

Quante volte ti sei detto: “no, non ce la faccio, non riesco più ad andare avanti”. Magari ti è capitato durante un allenamento, durante lo studio o al lavoro. Beh, la prossima volta che ti ricapita, ricorda la regola del 40%.

Istruzioni pratiche per diventare un guerriero

In questo articolo leggerai una storia di una vera guerriera, ma soprattutto scoprirai 3 strategie per diventare un guerriero moderno.

Perseveranza: le 4 lezioni di Emil Zatopek

Emil Zatopek è stato senza dubbio la perseveranza fatta persona. Nato al termine della grande guerra in Cecoslovacchia e diventato operaio in una fabbrica giovanissimo, grazie alla sua determinazione è diventato uno dei più grandi atleti olimpici della storia.

Combattere la pigrizia con le 3 “S”

Quello di questa settimana lo potremmo definire un articolo di “Crescita Personale Classics”. Nel post troverai infatti un modello vecchio di 30 anni ma sempre efficace quando si tratta di combattere la pigrizia e alzare il culo dal divano (metaforicamente parlando).

Il mediano

Diciamocelo, il ruolo del mediano è uno dei più sfigati in una squadra di calcio. Eppure c’è una caratteristica di questo ruolo calcistico che dovresti imparare ad adottare ogni volta che rincorri i tuoi obiettivi. Scopri qual è nel nuovo articolo di EfficaceMente.

Come svegliarti motivato ogni mattina

In questo articolo scoprirai l’abitudine che dal 1998 mi aiuta a svegliarmi ogni mattino con la giusta dose di motivazione. Potrai inoltre andare alla pagina per acquistare e scaricare 99 citAZIONI, la nuova raccolta per iniziare il nuovo anno EfficaceMente.

L’importanza di non mollare mai (e sconfiggere l’entropia)

C’è una grandezza fisica che governa l’intero universo: si tratta dell’entropia. Ogni volta che molliamo la presa, che ci arrendiamo, l’entropia ha il sopravvento e spazza via ogni nostro progresso. Per sconfiggerla dobbiamo imparare a non mollare mai.

Come superare una delusione con un chicco di caffè

A volte le delusioni sono il frutto delle scelte sbagliate che abbiamo compiuto nel passato. Altre volte invece sono legate ad eventi al di fuori del nostro controllo. Come possiamo affrontarle? In questo post troverai una storia che sono certo ti darà una nuova prospettiva.

Non arrenderti mai

Ci sono momenti in cui vorremmo arrenderci e mollare i nostri obiettivi, ma sono proprie le decisioni che prendiamo in questi momenti a forgiare la nostra esistenza: impara ad affrontare queste tappe imprenscindibili del tuo percorso e… non arrenderti mai!

Come essere costante: evita l’effetto “chissenefrega”

Essere costante è uno degli ingredienti chiave del successo. Non riesci ad esserlo? Scopri il perché e come allenare il tuo muscolo della costanza.

L’unico vero segreto per realizzare i tuoi sogni

Puoi raggiungere qualsiasi meta, ma se vuoi davvero realizzare i tuoi sogni non puoi prescindere da questo elemento.

Mostra Altri
Iscriviti! ...e non perdere i nuovi articoli
In regalo per te gli estratti delle mie Guide